Torna il maggio dei libri: fitto calendario con incontri d’autore

Anche quest’anno il Comune di Eboli, già insignita del titolo di “Città Che Legge”, ha organizzato, con il contributo di numerose associazioni, del Forum dei Giovani e degli istituti scolastici, un fitto calendario di appuntamenti con autori locali e nazionali per promuovere il libro e la lettura, aderendo all’iniziativa nazionale de “Il Maggio dei Libri”.

«Sono felice di riprendere, in accordo con il sindaco Mario Conte e l’Amministrazione tutta, questa iniziativa dall’alto valore culturale – ha spiegato la consigliera Lucilla Polito, delegata alla cultura – Il tema di quest’anno “Se leggi sei forte”, vuole sottolineare l’importanza della lettura nella crescita personale come baluardo nei confronti delle difficoltà della vita. Più si legge, più si conosce, più si è in grado di valutare situazioni ed effettuare scelte. Particolare attenzione sarà dedicata al mondo giovanile, in modo da trasmettere alle nuove generazioni l’amore per la lettura, viatico per arricchire e formare lo spirito critico».

Il Maggio dei Libri è una iniziativa nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. E’ una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Diverse le location che abbracceranno l’intero territorio comunale, nell’intento di coinvolgere tutta la collettività.

Esplora

Altri articoli

 SUPERBONUS: ADELIZZI (M5S), ‘ENTRO FINE APRILE AVREMO PROROGA PER UNIFAMILIARI’

“Il Movimento 5 Stelle sostiene da tempo la necessità di prorogare i termini dei lavori del Superbonus 110% sulle case unifamiliari. Adesso finalmente, dopo le ripetute pressioni in Commissione per l’approvazione del nostro emendamento già depositato, il rappresentante del Governo ci ha assicurato che questo intervento arriverà in un prossimo decreto già nel mese di aprile – dichiara Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle-.