Rosamilia, Pd: «Coda di Volpe, tutto merito di Cariello»

La buona novella comunicata qualche giorno fa dall’Asis circa la messa in funzione del depuratore di Coda di Volpe non giunge senza polemiche politiche, tra la maggioranza di Conte e l’opposizione. Questa volta è la consigliera comunale e provinciale del partito democratico, Filomena Rosamilia, ad intervenire a gamba tesa, per rivendicare un successo di quella che fu l’amministrazione Cariello.

La nota

«Mentre i consiglieri del Sindaco individuano quale strada percorrere tra “dentro o fuori” l’Asis (per loro le società servono solo a questo) in questi giorni ho incontrato i vertici dell’Asis per verificare personalmente la situazione dei lavori di Coda di Volpe e l’installazione dei collettori fognari sul tratto di Campolongo, due opere fortemente volute e pianificate dalla Giunta Cariello.

E’ innanzitutto doveroso dire la verità dei fatti per i dovuti ringraziamenti e sottolineare l’importanza di queste opere infrastrutturali per il nostro territorio e per la Piana del Sele.

Ricordo molto bene quando con l’allora Sindaco Cariello e il governatore De Luca inaugurammo l’inizio dei lavori frutto di una importante sinergia tra gli enti preposti, per l’importanza storica dell’intervento.

Molti, volutamente, dimenticano che grazie al contributo del comitato di quartiere con il presidente Domenico Alfano, insieme a Don Daniele Peron e con il Sindaco Cariello si è riusciti a far togliere le ecoballe stoccate nel 2008 e solo grazie al governatore De Luca e al suo vice Bonavitacola si è riusciti ad ottenere la bonifica ed il finanziamento di un’opera necessaria e l’inizio dei lavori in soli 5 anni di governo.

Ebbene, oggi possiamo dire con orgoglio che quasi sicuramente, e probabilmente già entro l’estate, partirà la depurazione comprendendo la SS 18 e Santa Cecilia.

Successivamente e verso l’autunno sarà la volta di Campolongo. I lavori, infatti, sono in fase di completamento. Il progetto rientra all’interno della pianificazione del “Masterplan – Litorale Salerno Sud“ fortemente voluto dal Presidente della Provincia Franco Alfieri, volto al potenziamento della Piana del Sele, area strategica per il rilancio turistico, agricolo ed industriale.

Non è stando “dentro o fuori” le società che si governa un territorio. Per governare un territorio bisogna mettersi al servizio della gente».

Esplora

Altri articoli