Un’anziana donna questa mattina si è recata al cimitero per far visita ai sui cari defunti insieme alla figlia. Uscendo dall’auto, le è caduta la borsetta e si è avviata verso la tomba del marito senza accorgersi di quanto accaduto.
Fortunatamente accanto alla sua auto era parcheggiata quella di un noto sindacalista ebolitano della Cisl che notato la borsa e allertato subito la polizia municipale, difendendo la borsa da alcuni balordi che si erano avvicinati all’auto nel tentativo di prendere la borsa.
La Polizia municipale è riuscita a risale all’identità della donna tramite i documenti trovati nel portafoglio e riesce a rintracciarla all’interno delle mura del cimitero. Nella borsa, oltre al telefono cellulare, vi era anche la pensione appena ritirata.
Un’altra borsa con all’interno 60euro è stata rinvenuta nella chiesa di San Bartolomeo. Una donna anziana residente in via Gonzaga l’aveva dimenticata su uno dei banchi. Il parroco ha chiamato la polizia municipale che ha restituito la borsa con i soldi alla diretta interessata.