Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Comunista Italiano sezione di Eboli sulla vicenda dell’Ospedale unico della Valle del Sele.
“La delibera 1291 del 29/9/2023 che ha per oggetto “Realizzazione del nuovo Ospedale di Battipaglia” a firma dell’ Ing. Sisto, sancisce la fine dell’illusione, peraltro solo del nostro Sindaco, dell’Ospedale Unico.
Si farà, invece, l’Ospedale di Battipaglia e si farà su terreni della Regione Campania.
E per l’Ospedale di Eboli quali sono le priorità della Regione oltre al ridicolo potenziamento con una “torre” di una struttura sempre più inaccessibile e nessuna possibilità di espansione futura?
Le sorti del nostro ospedale sono fin troppo chiare!
Restiamo convinti che la sola possibilità di salvare il nostro presidio ospedaliero è delocalizzarlo e, quindi, ricostruirlo presso l’area ospedaliera del vigente Piano Regolatore, stanziando gli opportuni finanziamenti.
Garantendo il diritto alla salute a tutti i comuni a sud di Salerno.
Saremo in Piazza della Repubblica ogni fine settimana con la nostra petizione popolare “DELOCALIZZARE L’OSPEDALE MARIA SS. ADDOLORATA PER UNA SANITÀ DI TUTTI E PER TUTTI” e chiediamo, a gran voce, alle ebolitane e agli ebolitani di firmarla per impugnare l’unica battaglia possibile”.