Oliveto Citra pronta ad accogliere Salute in Piazza per promuovere la prevenzione oncologica

La salute torna in piazza al grido di «Più prevenzione. Meno cure palliative». Questa volta la grande famiglia di “Salute in Piazza”, progetto finanziato dalla Regione Campania, approda ad Oliveto Citra. L’evento è patrocinato dal Comune, grazie alla grande disponibilità del primo cittadino Cosimo Pignata e di tutta l’amministrazione.

L’appuntamento per le visite gratuite oncologiche è per sabato 10 giugno, a partire dalle ore 9.00 in Piazza Europa, presso la sede comunale.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Noi amici dell’Hospice e dell’ospedale di Eboli, presieduta da Armando De Martino, dalla Rete I Care con le associazioni Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, presieduta da Tiziana Iervolino e Roberto Cuomo Onlus, presieduta da Vito Cuomo. In partnership anche l’associazione Dunyaa, presieduta da Thierno Birahim Diop.

Sarà possibile sottoporsi agli screening gratuiti dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Saranno effettuate le seguenti visite specialistiche: melanoma a cura del dottor Franco Longo; ginecologia a cura del dottor Daniele Feola; screening fattori di rischio per il tumore per i forti fumatori.
Saranno presenti la Fondazione S. Francesco d’Assisi onlus che metterà a disposizione il suo camper per le visite e il gruppo comunale della Protezione Civile.

Esplora

Altri articoli