Chi la Dura la vince. Questa massima, per questo caso, è la morte sua. Finalmente, dopo quasi tre mesi di tribolazioni, aggravati da vari mal di pancia negli ultimi giorni, Eboli ha di nuovo un comandante della polizia municipale.
Si tratta di Mario Dura. Un ritorno di fiamma. Dura, infatti, aveva già vestito il cappello del comandante dal 2016 al 2019, sotto il sindaco Massimo Cariello. Ora viene riscelto, questa volta da Mario Conte e la sua maggioranza. Tra qualche giorno sarà pronta la delibera che conferirà l’ufficialità alla nomina.
L’accordo è stato trovato questa mattina, dopo giorni concitati a causa della fuga di notizie che davano per comandante Massimiliano Falcone, comandante a Montecorvino Rovella. Sigismondo Lettieri presto potrà prendere servizio presso l’ufficio legale dell’Ente.
Curriculum Mario Dura
Massimo Cariello lo aveva encomiato, negli anni in cui era comandante, per «aver impedito, insieme all’agente scelto Maria Gabriella Marano, ad un salernitano di Nocera Inferiore di portare a compimento un suicidio, dopo essersi legato una corda intorno al collo». Dopo aver frequentato nell’83 il corso di allievo agente della polizia di Stato presso la scuola di polizia di Trieste, ha frequentato il corso di specializzazione in polizia giudiziaria, amministrativa e investigativa di Pescara. Successivamente ha prestato servizio presso la Squadra Mobile di Palermo, Sezione Catturandi. Poi alla questura di Napoli, prima dell’approdo a Eboli.