Dopo il notevole successo registrato con gli eventi che hanno aperto la stagione concertistica ebolitana, denominata “Palco d’Autore”, voluta e diretta dall’Associazione Nova-Musica, un altro grande ed importante incontro tra arte e musica verrà celebrato questa sera, alle ore 21, presso l’Arena di Sant’Antonio in Eboli.
Come la scorsa edizione del Gran Galà, anche quest’anno la Nova- Musica d’insieme, presieduta dal maestro Alessandro Cariello, ha deciso di dedicare la manifestazione alla solidarietà, grazie alla presenza e al contributo artistico di numerosi professionisti e Special Guests. Le diverse esibizioni creeranno uno spettacolo unico ed armonioso che, associando tutti gli aspetti delle performance- musica, danza, teatro e spettacolo, celebreranno l’arte in ogni sua forma.
L’evento di beneficenza sarà in favore del Progetto “Alasco” che, al motto “Semina speranza”, svolge azioni missionarie per le comunità svantaggiate della Repubblica Democratica del Congo; in particolare, il progetto è finalizzato all’alfabetizzazione di giovani e adulti per restituire a tutti, in specie alle donne, la dignità di persone.
Canto, opera, musica corale, danza, teatro coinvolgeranno i partecipanti alla stagione concertistica ebolitana, alla bellezza dell’arte al chiaro di luna, attraverso un intreccio di note e un’eleganza di espressione.
Il programma
La conduzione della serata è affidata alla bravura oratoria ed artistica di Angela Clemente mentre la direzione artistica è del M°Alessandro Cariello che, con passione e dedizione, trasmette a tutti l’amore per la musica. Ad aprire la serata il Quartetto d’Archi ANTEROS composto da Mariateresa Nappo – I Violino -, Carmen Armenante – II Violino -, Samira Forte alla Viola, Giovanna Di Domenico al Violoncello.
La Nova Corale Polifonica Ebolitana diretta dal M°Alessandro Cariello, sarà accompagnata al pianoforte dal M° Lorenzo Ginetti. I soprani Carla Genovese e Lau Fortino, il tenore Cosimo D’Ambrosio ed il baritono Antonio Palumbo, accompagnati dal Mº Aldo Ruocco, ci delizieranno con alcune delle Arie più belle dell’Opera Italiana;
La Classic JAZZ BAND vedrà al pianoforte il M°Marco De Gennaro, al contrabbasso il M°Vincenzo Nigro al sassofono il M° Antonello Altieri, alla tromba il M° Nicola Coppola e alla batteria il M° Luca D’Arco.
Durante la serata avremo modo di apprezzare la Danza Aerea con i danzatori Valeria De Dominicis e Andrea Zuccaro.
Special Guest della serata sarà il grande attore e regista Gaetano Stella.
Un cast davvero eccezionale per quella che si prospetta essere anche quest’anno una vera e propria celebrazione
dell’arte e dello spettacolo.