Municipale: sventata truffa ai danni di un imprenditore

Sventata truffa ai danni di un imprenditore ebolitano. Provvidenziale l’intervento della polizia municipale. Un giovane noto commerciante battipagliese, a bordo di un veicolo mini Countryman, si trovava nell’area di parcheggio di un frequentato supermercato all’ingresso di Eboli. Qui, aveva avviato una trattativa con un imprenditore ebolitano per vendergli la propria auto.

Proprio in questo frangente sono intervenuti gli agenti della municipale agli ordini del comandante Mario Dura che hanno sventato quella che stava assumendo i contorni di una vera e propria truffa: il veicolo dell’imprenditore Battipagliese, infatti, era sprovvisto di copertura assicurativa e per questo motivo era stato già stato sequestrato ben due volte, prima della Polizia stradale di Sapri e poi dalla polizia municipale di Capaccio.

Immediatamente è scattato il sequestro, la confisca definitiva del veicolo e la denuncia dell’imprenditore per truffa alle imprese assicurative. Infatti l’uomo truffava le varie imprese assicurative stipulando contratti con polizze che poi non venivano pagate e successivamente interrotte dalle società assicurative.

Indagini in corso anche su eventuali complicità delle imprese assicurative che rilasciavano, nonostante i mancati pagamenti, le polizze.

Esplora

Altri articoli