«Insieme, senza paura, contro il silenzio» per dire No alla violenza contro le donne

Il Forum dei Giovani di Eboli, l’Astronave a Pedali e il Comune di Eboli presentano l’evento “Insieme, senza paura, contro il silenzio”.  L’evento si terrà dalle ore 17 in Via Angelo Visconti e partirà con l’inaugurazione del murales realizzato da parte dei talentuosi ragazzi del Liceo Artistico Sabatini Menna. La giornata proseguirà con la lettura della poesia “Che cos’è l’uomo” di Anna Petrillo e la proiezione dei cortometraggi di Luca Guardabascio, intitolati “Lola in punta di ali” e “Senza rumore”.

Tra gli ospiti, l’Avv. Annamaria Giordano terrà un intervento significativo sul tema della violenza di genere. Le esibizioni di danza, a cura dei ragazzi del progetto “Sedici modi di dire ciao” insieme ai ragazzi dell’Astronave a Pedali e della Scuola di Ballo Obsession Dance, saranno artisticamente concepite per sensibilizzare sul delicato tema della violenza contro le donne.

L’evento rappresenta un’occasione unica per sensibilizzare la comunità e promuovere l’impegno collettivo contro la violenza sulle donne. L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare attivamente alla costruzione di una società senza paura, dove il silenzio non abbia più spazio.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Eboli, il Giffoni Film Festival, la Fondazione con il Sud, Sedici Modi di Dire Ciao e Con i Bambini.

Esplora

Altri articoli