Mens sana in corpore sano. Non si inventa certo l’acqua calda quando si sottolineano i benefici che la nostra mente e il nostro corpo possono trarre da una sana alimentazione e dalla pratica sportiva, ma è sempre bene ricordarlo e, soprattutto, partecipare ad occasioni dove la promozione dello sport e del benessere si unisce alla buona compagnia.
Con questo spirito è stata organizzata la seconda edizione di “Sport e Salute” che si terrà il prossimo 18 giugno presso il centro sportivo Emilio Village.
L’intera giornata sarà scandita in diversi momenti, uniti tutti dallo stesso filo conduttore.
Durante l’evento, infatti, atleti di padel, della provincia e non, si sfideranno in tornei per amatori e in tornei per livelli più avanzati, promuovendo sport benessere e aggregazione.
Alle 11:30 si terrà una conferenza sul connubio cibo e sport, entro la quale interverranno personalità di spicco che danno lustro alla città di Eboli con la loro professionalità: la dottoressa Maria Grazia Marisei, il dottor Giuseppe Fresa, l’avv. Salvatore Di Stefano ed il prof. Emilio Maiorano, Armando Caponigro e Nadia Savino, imprenditrice nel settore biologico, appena entrata nel Top Italian Food 2023.