“Il Movimento 5 Stelle sostiene da tempo la necessità di prorogare i termini dei lavori del Superbonus 110% sulle case unifamiliari. Adesso finalmente, dopo le ripetute pressioni in Commissione per l’approvazione del nostro emendamento già depositato, il rappresentante del Governo ci ha assicurato che questo intervento arriverà in un prossimo decreto già nel mese di aprile – dichiara Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle-. Sia chiaro però che non riterremo sufficiente una proroga di uno o due mesi. È sotto gli occhi di tutti l’esigenza di una proroga di almeno sei mesi, sia del termine intermedio attualmente fissato al 30 giugno 2022 sia del termine finale al 31 dicembre, per permettere a cittadini, tecnici e imprese di portare a termine i lavori di efficientamento delle abitazioni – prosegue il parlamentare-.
Mi auguro che non si perda altro tempo.
I ritardi accumulati per via della scellerata decisione di fermare la cessione dei crediti, poi rivista proprio grazie all’intervento del MoVimento 5 Stelle, hanno causato lo stop di migliaia di progetti e cantieri. Recuperiamo il tempo perso e torniamo a sfruttare appieno le potenzialità del Superbonus – conclude Adelizzi-.
Forum, Vito Maratea: «Subito una sede a Santa Cecilia»
Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere di maggioranza, Vito Maratea, sulle elezioni del forum dei giovani della città di Eboli