Forum dei Giovani: dito puntato sull’assessore Palma

Il Forum dei Giovani di Eboli, all’unanimità dei presenti al consiglio svolto ieri 19/07/23, ha formalizzato quanto segue.
Ci tenevamo ad esprimere profonda delusione e insoddisfazione nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Eboli, in particolare all’assessore alle Politiche Giovanili Alessia Palma per l’assenza di risposta alla nostra richiesta di manutenzione ordinaria della nostra sede e approvvigionamento di materiale essenziale. Nonostante la richiesta sia stata presentata in data 25 Maggio con protocollo numero 23211, non abbiamo ricevuto alcuna risposta concreta.


Come organizzazione giovanile, la nostra sede svolge un ruolo fondamentale nel promuovere opportunità per i giovani e coinvolgerli attivamente nella vita cittadina. Purtroppo, la sua attuale condizione e la mancanza di materiali basilari limitano la nostra capacità di svolgere il nostro lavoro in modo efficace.


Abbiamo presentato una richiesta dettagliata di manutenzione ordinaria per la nostra sede e l’approvvigionamento di materiale necessario, come cancelleria, scrivanie, sedie e computer. Tuttavia, ad oggi, non abbiamo ricevuto una risposta adeguata o un impegno concreto per soddisfare le nostre necessità.


Il Forum dei Giovani desidera ribadire l’importanza di un dialogo aperto e costruttivo con l’Amministrazione Comunale al fine di garantire l’attenzione alle esigenze dei giovani e il pieno funzionamento della nostra sede. Riteniamo che sia fondamentale creare un ambiente favorevole per il coinvolgimento giovanile e per la realizzazione delle aspirazioni dei giovani di Eboli.


L’inerzia e l’assenza di risposte concrete dimostrano un grave fallimento nell’adempimento del ruolo dell’Assessore alle Politiche Giovanili nel rappresentare, sostenere e difendere i diritti e le necessità dei giovani di Eboli. La mancanza di trasparenza e di un dialogo costruttivo evidenzia un atteggiamento irresponsabile e negligente verso una componente così importante della nostra comunità.


Chiediamo all’Amministrazione Comunale di Eboli e al Sindaco di prendere in considerazione la nostra richiesta e di intraprendere le azioni necessarie per risolvere le problematiche evidenziate. Siamo pronti a collaborare con l’Amministrazione per trovare soluzioni che garantiscano un ambiente adeguato verso una componente così importante, forse la più importante della nostra città.


Siamo pronti a farci carico di tutte le mancanze che fino ad ora hanno contraddistinto le politiche giovanili, avviando una collaborazione con l’amministrazione, per trovare finalmente tante soluzioni per i giovani della nostra comunità.
Stasera con grande entusiasmo presenziermo all’inaugurazione della nuova sede del forum dei giovani di Pontecagnano, ma con tanta rabbia torneremo nel nostro ambiente, totalmente inadeguato.

Esplora

Altri articoli

Terna i fondi della discordia

Terna chiude su San Nicola Varco. Come verranno spesi i ristori? il Pd deposita una mozione Di Benedetto una interrogazione consiliare