Il gruppo Eboli Responsabile si schiera al fianco del capogruppo Damiano Capaccio. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa pervenuto al nostro indirizzo.
«E’ stato diffuso dal PD Ebolitano un comunicato contro il Consigliere Damiano Capaccio che il galateo politico c’impone di definirlo semplicemente incredibile. Nientedimeno si accusa il gruppo che ha sostenuto Capaccio Sindaco di ambiguità e trasformismo perché avrebbe votato Conte in fase di ballottaggio!
Tralasciando che il Gruppo “Eboli Responsabile” non ha dato ufficialmente indicazioni di voto per il ballottaggio e ciascuno si è orientato con libero convincimento, tant’è che vi sono state pubbliche dichiarazioni individuali, dobbiamo ritenere che il trasformismo sia da riferirsi a chi, eletto nelle file di “Eboli responsabile”, è poi immediatamente migrato nelle file del PD?
Proseguono poi autentiche sciocchezze, oltre che calunniose insinuazioni, su presunti appoggi esterni miranti a ottenere deleghe amministrative inerenti al suo ambito professionale. La misura è davvero colma! Comprendiamo che questo è il frasario di chi è avvezzo ai voltafaccia per mero calcolo elettorale o per ossequiosa opportunistica condiscendenza a logiche di potere sovraordinato, come dimostrato con l’autentico tradimento perpetrato ai danni di Damiano Capaccio quando il PD cambiò alleanza a tre giorni dalla consegna delle liste.
Non comprendiamo però, sul piano politico, alla luce dello scenario nazionale, cosa significa questa rabbiosa presa di posizione avversa a chi si pone in termini costruttivi nel suo ruolo di consigliere comunale. Ci si candida per governare il paese e questo compito non viene meno anche quando si è minoranze in Consiglio Comunale.
Quando ci sono le condizioni per un dialogo, si entra nel merito delle questioni e si da il proprio contributo rappresentando, non solo il gruppo che lo sostiene ma dell’intera Comunità. Con questo spirito si muove il Consigliere Capaccio, che ha il pieno consenso del gruppo politico “Eboli Responsabile”, un’aggregazione di cittadini ebolitani che opera nel solco della tradizione storica dei democratici e progressisti ebolitani».