Eboli è Cultura: Eboli Responsabile incontra il sindaco Mario Conte

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione di Eboli Responsabile per una iniziativa che si terrà martedì 20 giugno presso la Casa Comunale, nell’Aula Isaia Bonavoglia.

La comunicazione del gruppo consiliare

Il gruppo “Eboli Responsabile” mantiene costantemente un dialogo e organizza momenti di confronto con associazioni culturali e sportive presenti sul territorio cittadino. Nella nostra visione è essenziale riuscire ad ascoltare chi tutti i giorni lavora, tra mille difficoltà, per cercare di ricostituire un tessuto culturale che negli ultimi anni è stato abbandonato a sé stesso.


Si tratta di temi che riguardano tutti, perché incidono sulla qualità della vita dell’intera comunità e ne contraddistinguono i caratteri identitari. Il futuro della nostra Eboli dipenderà dalla capacità che dimostreremo di promuovere e investire in questi progetti.


Nel farci portavoce di questa necessità abbiamo organizzato, martedì 20 giugno alle ore 18:30, un incontro pubblico con l’Amministrazione Comunale su questi temi. L’incontro si terrà nell’Aula Consiliare “Isaia Bonavoglia” in via Matteo Ripa 49, e vedrà la partecipazione di associazioni e gruppi di tutto il territorio e del Sindaco Mario Conte.


L’obiettivo è ragionare sulle questioni inerenti la gestione e fruizione del patrimonio culturale (Biblioteca, archivio storico e fotografico, musei, ecc.), la creazione di centri di socializzazione e di promozione delle attività musicali e teatrali (Teatro Comunale, sala prove musicali e concerti/convegni, ecc.), la gestione e l’incremento d’impianti e aree pubbliche per la
promozione della pratica sportiva e ludico-ricreativa.

Esplora

Altri articoli