Tutto pronto per i due giorni di chiusura del Carnevale del Sele ad Eboli con la tradizionale sfilata dei carri. Si scruta il cielo, ma al momento non ci sono variazioni sul programma.
Oggi, sabato 25 febbraio le maschere allegoriche si ritroveranno alle 15:00 presso il centro Le Bolle e alle 17:00 sfileranno nel centro cittadino.
Mentre domenica 26 la sfilata si terrà a Santa Cecilia dalle 11:30 fino alle 19:00.
Ad accompagnare le sfilate, ormai da anni, ci sarà la Farsa di Don Annibale e gli sbandieratori Città di Eboli.
«Dopo due anni di fermo abbiamo voluto riprendere la tradizione del Carnevale nella nostra Città. -dichiara Paolo Di Lorenzo- Un momento di divertimento e di coinvolgimento di tutta la cittadinanza. Nonostante il poco tempo per organizzarci, vogliamo regalare alla nostra Città un momento di aggregazione e ci siamo riusciti grazie all’impegno delle associazioni e delle tante persone che in 15 giorni hanno realizzato le maschere allegoriche che sabato e domenica invaderanno la nostra Città.
Ma per questo fine settimana c’è una sorpresa in più, altri carri allegorici dei comuni limitrofi ci accompagneranno in queste due sfilate, proprio perché il Carnevale del Sele vuole coinvolgere tutti i comuni limitrofi.
A nome dell’associazione Seleventum voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò e le associazioni Demetra&kore e Tempalta in Evoluzione che ci onoreranno della loro presenza nella nostra Città. Vi aspettiamo Sabato ad Eboli e Domenica a Santa Cecilia».