Domenica 8 Maggio, ricorre la festa della mamma e per questa occasione il Centro Trasfusionale del Polo Ospedaliero di Eboli, in collaborazione con l’Avis di Giungano, ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue. Utenti, mamme e future mamme, potranno donare dalle ore 8 alle ore 12 presso il Centro Trasfusionale del P.O. di Eboli
«Il gesto più bello di una madre è donare la vita – spiega la dottoressa Teresa Sparano, coordinatore tecnico ff.-. Il sangue è vita e donarlo è il più bel gesto d’amore verso tutti i figli di questa terra».
Il team coordinato da Teresa Sparano è diretto dal dottor G. Botti, Dirigente Medico e Responsabile dell’unità di raccolta, dal Tlsb A. Genovese, dal Coordinatore infermieristico ff. V. Capone, dall’infermiere R. Tucci e dal Oss G. Rocco.
«L’ U.O. di Medicina Trasfusionale è un pezzo di storia di tutto l’ospedale e della città di Eboli e punto di riferimento per i Donatori di Sangue. E’ un asse portante, il fulcro dell’ospedale. Un cuore pulsante e instancabile. E’ il centro trasfusionale dove viene effettuata l’attività di donazione di sangue, dove ferve un intenso lavoro che vede impegnate quotidianamente diverse professionalità del settore. Qui, il sangue donato da ciascuno diventa bene insostituibile e non capitalizzabile. E’ di tutti. E’ fondamentale donare il sangue sempre, ma lo diventa ancora di più in estate, periodo stagionale in cui le scorte diminuiscono. Chiediamo a tutti la massima partecipazione affinché i pazienti cronici, come i talassemici possano continuare a contare su terapie salvavita»- conclude Teresa Sparano.