Cosimo Massa annuncia i lavori sulla Ss18 Tirrena Inferiore

L’Anas ha finalmente dato ascolto alle numerose richieste provenienti dai rappresentanti istituzionali di Eboli. All’Amministrazione erano pervenute serie segnalazioni dai cittadini e dagli automobilisti che percorrono l’importante arteria, lamentandosi dei disagi stradali derivanti dalla precarietà del manto stradale, della segnaletica orizzontale e verticale e degli argini laterali dalla SS 18.

Le numerose sollecitazioni, inviate all’Anas dal Delegato alle periferie, Consigliere Cosimo Massa e dall’Assessore alla manutenzione e viabilità Antonio Corsetto, sottoscritte anche dai Consiglieri Comunali delle periferie, Sara Costantino, Vito Maratea e Mariangela Villecco, hanno sortito un effetto positivo per la collettività. Lo stesso Sindaco di Eboli, Mario Conte, durante alcuni incontri, svolti per discutere dello svincolo autostradale di Eboli, aveva invitato il Dirigente Anas, Sebastiano Wancolle ad occuparsi dell’importante tratto sul quale, in estate, transitano vetture provenienti da tutta la penisola.

Sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, ha preso il via un intervento di manutenzione programmata. In particolare, le lavorazioni eseguite consisteranno, principalmente, in interventi profondi di nuova pavimentazione e di rifacimento della segnaletica orizzontale per un’intera tratta di circa 14 km tra vari territori comunali.

Il Delegato alle periferie Cosimo Massa è soddisfatto per l’intervento di riammodernamento stradale e ringrazia l’Anas per aver preso in considerazione il nostro territorio : “Le attività si stanno eseguendo, prevalentemente, in orario notturno. Sono stati previsti interventi di nuova pavimentazione stradale nel territorio comunale di Eboli. Le attività di manutenzione permetteranno altresì di realizzare interventi sugli argini laterali, sulle opere idrauliche e sulla segnaletica orizzontale e verticale”. Le lavorazioni proseguiranno ancora, nei prossimi giorni, mediante il senso unico alternato o restringimento della carreggiata in corrispondenza delle rotatorie, allo scopo di limitare i disagi per la circolazione.

Esplora

Altri articoli