Consiglio comunale: deserta la votazione sul quarto punto

«Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio rientranti nelle ipotesi di cui alla lettera a) dell’art.194 del D.Lgs 267/2000 Area P.O. Polizia Municipale».

E’ su questo punto all’ordine del giorno, il quarto, che la maggioranza Conte ieri sera, in consiglio comunale, si è completamente sfaldata. Non passa la votazione: la seduta è andata deserta. Ora si spinge sull’acceleratore per trovare un equilibrio. I mal di pancia in maggioranza non sono sopiti.

Fatali le troppe assenze dei consiglieri a sostegno del sindaco Conte. Assente Camilla Di Candia, ma questa non è una novità. Assente anche Adolfo Lavorgna, probabilmente per ragioni di salute. Al momento del voto, poi non erano presenti in aula i consiglieri di maggioranza Cosimo Massa e Cosimo Naponiello.

L’opposizione è uscita dall’aula non garantendo il numero legale. Ora si dovrà correre, ma soprattutto trovare un equilibrio stabile. Terminati i lavori dell’assise, infatti, il sindaco Mario Conte, si è riunito nella sua stanza con i consiglieri superstiti per capire le ragioni dei “mal di pancia”.

Esplora

Altri articoli