Concluso il dibattito pubblico sulla Bretella. Eboli nelle mani dei politici

Incontro conclusivo del Dibattito Pubblico Anas sul collegamento veloce A2-Agropoli.

Nella Sala “Francesco De Sanctis” della Regione Campania, è giunto a conclusione il lungo percorso di confronto che si è sviluppato lungo 7 eventi organizzati, da quello inaugurale ad Agropoli fino a quello odierno. 

“Nei vari incontri abbiamo rappresentato la nostra posizione, che ricalca la delibera votata nel Consiglio monotematico del 28 gennaio scorso – ha sottolineato il Sindaco Mario Conte – La “Bretella”, così come concepita, danneggia enormemente il nostro territorio. Non ci opponiamo alle nuove infrastrutture: riteniamo tuttavia sia opportuno essa venga realizzata sull’attuale SP30, senza deturpare l’Ambiente e senza impattare sulle aziende di grande pregio”.

“Le perplessità palesate dal Sindaco di Eboli in relazione alle esigenze del suo territorio sono ragionevoli e, in un dialogo che sia costruttivo, vanno recepite”, ha concluso il Governatore De Luca.

Esplora

Altri articoli

TURISMO SCOLASTICO, BITUS A POMPEI: DAL 31 MARZO AL 3 APRILE LA PRIMA FIERA DEDICATA

La Campania torna capitale del turismo scolastico e dei viaggi didattici con la prima Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS), in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel Real Polverificio Borbonico a Scafati. All’interno del sito, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei, è stata attrezzata una superficie di 3500 mq con gli stand di circa 90 espositori per accogliere il pubblico e gli addetti ai lavori.