Borgo Carillia: al via la II^ edizione dei mercatini di Natale

Tradizione, musica popolare, enogastronomia, intrattenimento.

Tornano a grande richiesta i “Mercatini di Natale” organizzati dall’Associazione L’Ancora col patrocinio del Comune di Altavilla Silentina.

L’appuntamento è fissato per il 16-17-18 dicembre a partire dalle ore 19.00 in piazza Alfania, Borgo Carillia.

Cartellone ricco di attività e opportunità per grandi e piccini.

Si parte, venerdì 16 dicembre, alle ore 19.00, con i Canti di Natale dei bambini della Scuola per l’Infanzia Giovanni XXIII di Borgo Carillia. Spettacolo del prodigioso burattinaio Antonio Giardullo.
A seguire concerto di musica popolare con il gruppo NOP, Nuova Officina Popolare.

Sabato 17 dicembre, invece, con inizio sempre alle ore 19.00, esibizione Majorette ASD Le Ginestre di Mirella Manduca. A seguire musiche e danze popolari con il gruppo ‘A paranza do’ Tramuntan.

Domenica 18 dicembre, divertimento e risate con il trio comico “I Ditelo Voi” direttamente da Made in Sud.

Piatti tipici della tradizione, stands enogastronomici, casa di Babbo Natale, luminarie natalizie e animazione per grandi e piccoli: divertimento per tutti e promozione del territorio.

Nell’ambito dell’iniziativa, cui prenderanno parte 15 Sindaci del territorio, il consigliere provinciale Filomena Rosamilia delegata alle Politiche Sociali, Sanitarie e alle Pari Opportunità e il collega Antonio Alfano, il consigliere regionale Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio, diversi amministratori locali, è previsto un momento dedicato al Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco del Comune di Capaccio Paestum Franco Alfieri.

Gli organizzatori, infatti, su intuizione del consigliere comunale Enzo Giardullo hanno voluto tributare al Presidente Franco Alfieri il Premio per meriti amministrativi e “per la grande e indiscutibile capacità di armonizzare i territori, per l’amore che nutre verso le comunità locali, quella Salernitana e Campana, per la dedizione che riserva al suo incarico istituzionale e per la brillantezza che caratterizza il suo essere amministratore elegante e attento”. Alfieri, già Sindaco dei Comuni di Agropoli e Torchiara, è amministratore di lungo corso e politico raffinato.

“L’amore per la nostra terra e la voglia di mettersi al servizio della comunità sono alla base delle iniziative organizzate dall’Associazione L’Ancora. La promozione delle tradizioni locali, dell’artigianato e dell’enogastronomia è il motore che muove tutto il gruppo di volontari”, dicono i ragazzi dell’associazione.

L’appuntamento con la seconda edizione de “I Mercatini di Natale” è assolutamente da non perdere.

Esplora

Altri articoli