Battipaglia: Salute in Piazza con screening gratuiti per la prevenzione oncologica

Dopo il successo della manifestazione che si è tenuta ad Eboli e a Pontecagnano, “Salute in Piazza”, progetto finanziato dalla Regione Campania, approda a Battipaglia, presso la scuola primaria statale “A. Patri”, in via Aversana, in collaborazione con l’Associazione Borgo Aversana.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Battipaglia, è organizzata dall’Associazione Noi amici dell’Hospice e dell’ospedale di Eboli, presieduta da Armando De Martino, dalla Rete I Care con le associazioni Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, presieduta da Tiziana Iervolino e Roberto Cuomo Onlus, presieduta da Vito Cuomo. In partnership anche l’associazione Dunyaa, presieduta da Thierno Birahim Diop.

Sarà possibile sottoporsi agli screening gratuiti dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Saranno effettuate le seguenti visite specialistiche: screening della tiroide, a cura della dottoressa Cecilia Frencese; screening urologico, a cura del dottor Fabio Galasso; screening del melanoma a cura del dottor Franco Longo; screening della mammella a cura del dottor Gerardo Siano.

Gerardo Siano, chirurgo, oncologo e senologo della Breast Unit del Ruggi di Salerno, terrà un breve seminario con cui sensibilizzerà i pazienti sull’importanza di della prevenzione per contrastare le patologie oncologiche.

Esplora

Altri articoli

RINCARI: COLDIRETTI SALERNO, AGRICOLTURA IN GINOCCHIO MA CORSE ALLO SCAFFALE INUTILI 

Mezzi agricoli fermi, difficoltà nella semina, prezzi schizzati per le coltivazioni in serra. Il rincaro dei prezzi dei carburanti e delle materie prime strangola l’agricoltura. E non va meglio per la pesca dove ormai le barche restano ferme in banchina a causa del caro gasolio. A lanciare l’allarme è Coldiretti Salerno scesa già in piazza qualche settimana fa per protestare contro l’aumento del costo delle materie prime e dell’energia.