Acerno, successo per le visite gratuite di Salute in Piazza

La grande famiglia di Salute in Piazza, progetto finanziato dalla Regione Campania, ieri mattina si è riunita nel comune di Acerno per una giornata di prevenzione oncologica.

Si è registrato un notevole successo per questa giornata organizzata dall’Associazione Noi amici dell’Hospice e dell’ospedale di Eboli, presieduta da Armando De Martino, dalla Rete I Care con le associazioni Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, presieduta da Tiziana Iervolino e Roberto Cuomo Onlus, presieduta da Vito Cuomo.


L’evento è stato patrocinato dal comune di Acerno e ha visto una grrande collaborazione del personale ASL e della protezione civile di Acerno.

Sono state effettuate 40 visite per lo screening del melanoma a cura del dottor Franco Longo; 15 visite ginecologiche, a cura del dottor Daniele Feola; 10 screening del tumore al polmone e altrettante valutazioni audiometriche.


Negli ultimi sei mesi, “Salute in Piazza, ha effettuato visite oncologiche gratuite nei comuni di Eboli, Battipaglia, Pontecagnano, Faiano, Giungano e Castelcivita. In totale sono stati visitati oltre 700 pazienti.

Esplora

Altri articoli