A scuola con l’iPad, assegnati dispositivi agli studenti di quattro prime

La dirigente Anna Gina Mupo: “Armoniosa convivenza tra tradizione e innovazione”

Giovedì 19 ottobre e venerdì 20 ottobre, nella sala “Michele Siani” del liceo scientifico “A. Gallotta” di Eboli, si è proceduto all’assegnazione, in comodato gratuito, di iPad agli studenti delle classi prime digitali.
Il dirigente scolastico e i docenti coinvolti hanno voluto che a condurre le “cerimonie” fossero le classi terza C e terza G quali pioniere dell’esperienza digitale.


“Felice di poter, finalmente, attribuire a ciascuno studente delle classi digitali il previsto dispositivo – dichiara la dirigente Anna Gina Mupo – precisando che per queste classi è prevista un’armoniosa convivenza tra tradizione e innovazione nella consapevolezza che il dispositivo costituisce uno strumento, solo uno strumento, al servizio di una metodologia innovativa che trova la sua sintesi nella valorizzazione di diversi stili di apprendimento e nella tensione al miglioramento continuo”.


Entusiasmante il momento della condivisione delle esperienze delle attuali classi terze, le prime ad essere state dotate di iPad lo scorso anno che, con competenza, hanno ceduto il testimone alle classi entranti evidentemente emozionate e motivate dalla nuova ed affascinante sfida.


Nel corso delle due giornate sono stati assegnati circa novanta iPad a tutti gli studenti delle classi prima B, prima C, prima F e prima G.

Esplora

Altri articoli