L’Aggregazione Funzionale dei Medici di Medicina Generale di Eboli (Aft Eboli) è lieta di annunciare l’organizzazione di un OPEN DAY di Screening del Tumore del Colon Retto, dedicato a tutti i cittadini della nostra città di età compresa tra i 50 e i 73 anni. L’evento avrà luogo Martedì 9 Aprile, dalle ore 8:00 alle 20:00. Il coordinatore della Aft Eboli, il Dott. Luigi Sirico, sottolinea l’importanza cruciale della prevenzione in ambito medico e invita calorosamente tutti gli assistiti a cogliere questa preziosa occasione.
“In linea con lo spirito della medicina di iniziativa, è fondamentale riconoscere il valore della prevenzione nella lotta contro il tumore del colon retto. Invitiamo tutti i cittadini ad aderire a questo evento e a partecipare attivamente per la salvaguardia della propria salute.”Durante l’Open Day, i partecipanti avranno l’opportunità di ritirare gratuitamente il Kit per lo screening allo scopo di individuare precocemente eventuali segnali di patologie colo-rettali e promuovere una cultura della prevenzione”.
I medici coinvolti: Elisabetta Voza, Lazzaro Lenza, Maria Carmela Rosania, Giuseppe Di Filitto e Luigi Sirico.
L’evento si svolgerà presso lo Studio Associato di Medicina Generale di via Matteo Ripa, 27. Per ulteriori informazioni , si prega di contattare il proprio medico di medicina generale. La Aft Eboli si impegna costantemente a promuovere iniziative volte alla salute e al benessere della comunità locale, e si augura un’ampia adesione per questo importante evento di prevenzione.