Di Laura Naimoli
Voleva fare il tirocinio presso il Comune di Eboli, uno studente universitario, iscritto alla facoltà di sociologia di Fisciano. Dopo aver fatto richiesta però la mail di risposta ha spazzato via tutte le sue speranze: la convenzione tra Comune di Eboli e Università agli Studi di Salerno è scaduta a maggio. L’Ateneo nella mail ha anche teso a specificare di aver mandato all’Ente la modulistica per il rinnovo della convenzione, senza però avere alcuna risposta.
Un altro schiaffo in pieno viso per i giovani della città, dopo il mancato rinnovo della convenzione con Amesci per il servizio civile che subirà uno stop per l’annualità 2023-2024.
Domani sera, presso l’aula consiliare Isaia Bonavoglia, si riunirà l’assise cittadina. Alessia Palma, dimessi i panni da assessore alle politiche sociali, torna tra gli scranni dei consiglieri. Qualcuno dovrà pur spiegare perché c’è stata e c’è così grande sciatteria nella gestione politica e amministrativa dedicata ai giovani cittadini, pur presi a baluardo dalle campagne elettorali di ogni stagione.
– Fonte Il Mattino