BiX Incubator: Visioni 2023, tutti gli imprenditori premiati

Celebrare gli imprenditori e le imprese distintesi per la loro visione imprenditoriale e il loro straordinario contributo all’innovazione: questo lo spirito con cui nasce “Visioni2030- Premio dell’imprenditoria innovativa” la cui cerimonia di presentazione si è svolta lo scorso venerdì sera ad Eboli, presso il quartier generale di BiX Incubator spa, il primo incubatore di imprese innovative della Piana del Sele, da cui l’idea del premio prende vita.

Per la sua prima cerimonia di premiazione “Visioni2030” ha visto protagonisti tre imprenditori che nei loro rispettivi settori hanno superato le sfide, abbracciato il cambiamento e creato soluzioni innovative per il futuro: Armando De Nigris, presidente del Gruppo De Nigris e Adivisor per l’Italia alla European Commission; Emanuela Esposito, responsabile Assicurazione Qualità di Imepa srl; Gaetano Di Domenico, general manager e presidente di Feldi Eboli, squadra da pochi giorni decretata campione d’Italia di Futsal.


Sono stati proprio loro, nella prima parte della serata condotta da Donato Ciao, founder e responsabile marketing di Bix Incubator, a raccontare la loro storia di innovazione all’attento pubblico presente per l’occasione nell’hub di via Cefalonia, in un’atmosfera di sentito e diffuso entusiasmo.

Le dichiarazioni

«Il Premio Visioni2030 è un tributo a coloro che hanno trasformato il panorama aziendale, superando le aspettative e dimostrando una leadership visionaria che ha portato a uno sviluppo economico e sociale, orientato al benessere delle persone- ha spiegato Donato Ciao- . I tre premiati, selezionati in un panel di circa quaranta imprenditori, ne sono un chiaro, concreto e lungimirante esempio. Saranno loro i primi ad entrare a far parte del prestigioso club “Visionari – Innovation Club”, un’opportunità unica per creare sinergie e collaborazioni all’interno di una rete di imprenditori proiettati nel futuro che, ne siamo convinti, è nelle mani dei visionari, di coloro che osano sognare e creare».


«Con Visioni2030 celebriamo la forza dell’imprenditorialità e il potenziale infinito dell’innovazione, di cui il nostro territorio è piena e crescente espressione”- ha dichiarato Fabrizio Merola, consigliere del CDA di BiX Incubator- “BIX vuole essere vettore di quest’ energia sia attraverso l’azione quotidiana di sostegno allo sviluppo e alla creazione di imprese innovative, sia anche mediante l’ideazione di iniziative come questa, un modo per evidenziare ed incentivare quanto di buono accade dalle nostre parti e, più in generale, in Italia».


«Il premio “Visioni2030” è fortemente in linea con gli obiettivi Europa 2030, la guida strategica che mira a promuovere sul territorio italiano uno sviluppo sostenibile, inclusivo e all’avanguardia”- ha concluso Paolo Merola, presidente del CDA di BiX Incubator- “Innovazione e visione possono non solo trasformare un’azienda, ma anche creare valore sociale e contribuire al progresso economico. Le storie di successo dei nostri premiati lo dimostrano».

Il prossimo incontro

Grande l’interesse e la partecipazione che la presentazione di “Visioni2030” ha saputo destare, a giudicare dalla folta presenza di quanti venerdì sera hanno voluto esserci per applaudire i vincitori, per lasciarsi ispirare dalla loro determinazione.
Grazie a BiX Incubator, Eboli è sempre più l’epicentro dell’innovazione della Piana del Sele: Visioni2023, infatti, rientra in un più ampio calendario di appuntamenti nell’ambito del Mese dell’Innovazione, promosso da BiX. Il prossimo è fissato per venerdì 30 giugno alle ore 19 sempre presso la sede di via Cefalonia, 1 e vedrà protagonista Umberto Bisogno, project manager e strategist aziendale con il talk intitolato “The impact strategy builder: Project Management, un asset strategico per la competitività del territorio”.

Esplora

Altri articoli