Dub Reunion: contaminazioni reggae per due serate da ballare

Due serate di musica e divertimento nel parco San Donato organizzate dai ragazzi dell’associazione Seleplayn che da quattro anni organizzano dedicato alla musica Dub. Con la Dub Reunion si parte il 24 giugno con artisti nazionali e internazionali per poi arrivare al giorno successivo, il 25 giugno, con Kandee, artista francese, come special guest.

Il dub, che letteralmente vuol dire “doppiare”, deve il suo nome alla pratica del dubbing instrumental, ovvero la pubblicazione della versione ritmica sul Lato B dei singoli in formato 45 giri dei brani reggae; tale pratica portò presto allo sviluppo di un vero e proprio stile autonomo grazie soprattutto alle sperimentazioni degli ingegneri del suono con i loro mixer[. Queste nuove versioni vennero chiamate “dub version” dei brani originali e gran parte dei singoli venduti in Giamaica includevano la versione originale sul lato A e la versione dub sul lato B.

Il sound della musica regge, il sapore dei caraibi ma anche contaminazioni che arrivano da oltralpe per due serate davvero imperdibili in un contesto suggestivo e accogliente del parco San Donato, sui Monti di Eboli.

L’ingresso è gratuito. C’è solo una regola ben chiara: divertirsi!

Esplora

Altri articoli