Emilio Masala entra nella storia. La Lega approda in consiglio

Di Laura Naimoli

Se cercava un modo per farsi notare, questa volta ha centrato l’obiettivo. In politica da una vita, non aveva mai brillato come adesso, né in maggioranza, né all’opposizione e nemmeno come assessore. Oggi, però, conquista la vetta, entrando definitivamente nelle pagine della storia di Eboli.

Emilio Masala aderisce alla Lega. Per la prima volta nella storia, il simbolo del carroccio entra nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia. Ma Masala sa che può fare di più: entrare in maggioranza, per esempio.

Si vociferò qualche mese fa di un incarico ottenuto proprio in sella alla Lega da Emilio Masala, ma questi smentì le voci sul quotidiano Il Mattino.

D’altra parte, non è un mistero che il sostegno di alcuni consiglieri di Conte è arrivato forte e chiaro a Pierro nelle scorse elezioni parlamentari.

Lo accoglie in famiglia, il deputato e commissario provinciale della Lega a Salerno Attilio Pierro.

«La Lega per Salvini Premier in provincia di Salerno continua a crescere grazie alle nuove adesioni nel comune di Eboli. Passa ufficialmente con la Lega il consigliere comunale, Emilio Masala, al quale diamo il benvenuto nella grande famiglia della Lega. Seguiranno altre adesioni nelle prossime settimane – spiega Pierro che continua-. Procede il lavoro di radicamento sul territorio della provincia di Salerno che stiamo portando avanti insieme al coordinatore regionale Valentino Grant. La Lega di governo nutre grande interesse in provincia di Salerno e grazie al buon lavoro del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che sta dando una svolta a cantieri e opere ferme al Sud da decenni, cresciamo ancora e riceviamo importanti richieste di adesione».

Nella breve nota, Pierro annuncia anche «novità anche sul piano organizzativo con i tre nuovi sub commissari per la provincia di Salerno, tutti amministratori di esperienza, giovani e motivati, rispettivamente Elena Gerardo (area Sud), Dante Santoro (area Centro) e Giuseppe del Sorbo (Area Nord). A loro sarà affidato il compito di coadiuvarmi nella più estesa provincia d’Italia. Buon lavoro a tutti e avanti futuro».

Sarà interessante la discussione, a questo punto, sull’autonomia differenziata. Nello scorso consiglio comunale si decise di non affrontare l’argomento per via dell’ora tarda, rimandando il punto all’ordine del giorno al successivo consiglio. Il 27 giugno però si voterà il rendiconto. Ci sarà tempo per discutere dell’autonomia differenziata? Certamente no, ma sarebbe davvero interessante capire le posizioni dei consiglieri, soprattutto quelli della Lega vestiti da civica di centro destra.

Esplora

Altri articoli