Forum dei giovani: incontro con Fondazione Sud per lo Sviluppo per la Cooperazione nel Mediterraneo.

Di Chiara Di Benedetto

Si è svolto lo scorso 5 Maggio, presso l’aula consiliare Isaia Bonavoglia del Comune di Eboli, un incontro incentrato sull’agricoltura biologica e sul suo significato, organizzato dal Forum dei Giovani di Eboli in collaborazione con FONMED (Fondazione Sud per lo Sviluppo per la Cooperazione nel Mediterraneo).

Relatore dell’incontro il dott. Giuliano D’Antonio (presidente di FONMED). Presenti il Sindaco di Eboli, Mario Conte, l’Assessore all’Ambiente e alla Rigenerazione Urbana, Nadia La Brocca e l’Assessore alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità, Alessia Palma.


L’intervento del dott. D’Antonio si è focalizzato sulla spiegazione di cosa sia il mondo del biologico. Il progetto portato avanti dalla FONMED, infatti, vuole proprio informare su una tematica che attualmente sta acquisendo maggiore importanza in Europa. Il confronto è proseguito inoltre con una presentazione degli OGM

. Hanno preso parte alla presentazione con i loro interventi persone presenti in aula, per un confronto con il dott. Giuliano.
L’incontro svoltosi è parte del percorso organizzato dal Forum dei Giovani relativo ad una campagna di sensibilizzazione ed istruzione in merito a tematiche importanti e attuali.

Esplora

Altri articoli