Il primo cittadino Mario Conte replica al capogruppo di maggioranza de La Città del Sele, Pasquale Ruocco. Non coglie l’invito al cambio di passo e rassicura: «Nessuna crisi di maggioranza».
L’intervento del sindaco Mario Conte
Caro Pasquale Ruocco, io non credo che sia necessario un cambio di passo. I nostri passi si sono mossi e si muovono insieme. In questo primo anno di amministrazione non abbiamo fatto una passeggiata, ma, come tu ben sai, è stata una corsa ad ostacoli. Insieme abbiamo superato e messo in campo molte energie perché ci siamo trovati davanti ad una serie di situazioni molto difficili.
Ci siamo impegnati nella programmazione, nella progettazione e abbiamo ottenuto il finanziamento di opere che sono sotto gli occhi di tutti perché inserite nel piano triennale delle opere pubbliche. Abbiamo anche avviato già gli appalti.
Questa amministrazione in un anno ha fatto quello che era suo dovere fare: programmare 10milioni di opere pubbliche, Credo, dunque, che il nostro passo sia stato un passo davvero molto importante. La maggioranza è compatta e forte, ma, soprattutto, farà quello che è nel suo dovere fare: proseguiremo nella realizzazione dei punti programmatici scelti dagli elettori.
Tornando a casa, anche stasera, guardandomi allo specchio dirò: Ho fatto il mio dovere.
Se c’è qualcuno che non fa il proprio dovere o non lo sa fare o non lo vuole fare, allora certamente questo non è un mio problema. Il bilancio di questo primo anno è un bilancio di trasparenza, impegno, lavoro e di contatto con i cittadini. Non abbiamo risparmiato neppure un briciolo di energia. Non abbiamo speso in altre faccende nemmeno un minuto della nostra giornata. Abbiamo messo al servizio dei nostri concittadini ogni minuto ed ogni energia.