Stella Michelin: confermata l’eccellenza del Papavero

Un riconoscimento importante, più di una ciliegina sulla torta, è arrivata dai giudici della guida Michelin che hanno confermato con la stella più luminosa l’eccellenza del rinomato ristorante nel cuore del centro antico.

Benedetta Somma e Carmen Autuori

E’ una soddisfazione non solo per il patron Maurizio Somma, ma anche per l’intera città di Eboli. «La nostra è una cucina di cuore e territorio, che prende spunto dal meglio della Piana del Sele e del Golfo di Salerno per creare un nuovo mood gastronomico, rispettoso della tradizione, ma evoluto», si legge nella home del sito de Il Papavero.

«Sono onorata di poter commentare questo momento così importante per la nostra città, per la famiglia Somma, per lo chef Fabio Pesticcio, un vero fuoriclasse, e per Benedetta Somma, giovane brillante e appassionata che con il suo tocco rende unica la pasticceria – spiega la giornalista enogastronomica Carmen Autuori-. L’attenzione per le materie prime, l’occhio attento al territorio, accompagnati dalla tecnica, dalla grazia con la quale Benedetta e tutta la squadra si approccia al mondo della pasticceria hanno portato ancora una volta il nome del ristorante Il Papavero e di Eboli alla riconferma del prestigioso riconoscimento»

Per leggere l’intervista a firma di Carmen Auturi alla giovane Pastry Chef clicca sul blog www.lucianopignataro.it

Esplora

Altri articoli

TURISMO SCOLASTICO, BITUS A POMPEI: DAL 31 MARZO AL 3 APRILE LA PRIMA FIERA DEDICATA

La Campania torna capitale del turismo scolastico e dei viaggi didattici con la prima Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS), in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel Real Polverificio Borbonico a Scafati. All’interno del sito, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei, è stata attrezzata una superficie di 3500 mq con gli stand di circa 90 espositori per accogliere il pubblico e gli addetti ai lavori.