Il caso ospedale con le sue criticità approderà presto in consiglio comunale. Lo ha detto ieri il sindaco di Eboli Mario Conte dopo un incontro con il direttore Sanitario Mario Minervini e i rappresentanti delle principali sigle sindacali che, a più riprese nei mesi scorsi, hanno denunciato la carenza di personale. Il prossimo cinque maggio il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è atteso presso il polo ospedaliero, intorno alle sedici, per inaugurare il nuovo reparto di cardiologia. Il problema più evidente rimane, in questo momento, la chiusura del reparto di chirurgia.
“All’incontro con il sindaco Mario Conte era presente anche il direttore sanitario il capo dipartimento area critica e urgenza dottor Chiumiento con le organizzazioni sindacali- spiega il sindacalista Emidio Sparano-. Il direttore ha messo al corrente della volontà della amministrazione a procedere a reclutamento straordinario, attingendo a graduatorie ancora aperte negli ospedali napoletani. Sono state inviate circa 40 PEC e si attende risposta. Inoltre vi è stata una manifestazione da parte di chirurghi di altri ospedali della nostra ASL a coprire eventuali turni. La riapertura della chirurgia è un elemento fondante per il nostro ospedale. Come CISL abbiamo rimarcato che non può esistere un pronto soccorso senza una chirurgia di urgenza. Si mette a rischio la vita dei cittadini che si rivolgono alla struttura. Abbiamo poi sottolineato le gravi e ataviche carenze che affliggono l’intero ospedale. L’ apertura del nuovo e avveniristico reparto di cardiologia ed emodinamica dovrà servire a dare nuovo slancio al nostro ospedale”.
Passa per Eboli il tour di presentazione del libro “Quale Europa”. Equità di Genere al centro del confronto
L’evento si svolgerà domani, 17 aprile alle ore 17, presso la Sala Mangrella del Complesso Monumentale di San Francesco.